INFORMALE LIBERALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sulla comunicazione vige una maledizione

2 partecipanti

Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Malcolm Gio Gen 29, 2009 8:36 am

Al virtuale manca il corpo, al reale manca l'anima.
1. - Al virtuale il corpo manca non per la distanza-lontananza fisica, ma per i divieti non detti che vigono sulla comunicazione, per il senso di pudore che impedisce di parlare "in pubblico" di sentimenti e argomenti intimi che riguardano il corpo, la sessualità. Ma forse questo è inevitabile. In fondo esistono le email e le chat per questo.
2. - Al reale manca la comunicazione, l'anima. La gente non è abituata a comunicare, a fare amicizia...(parlo della mia città) vige una diffidenza quasi totale delle donne verso gli uomini e forse a ragione. Diciamocelo, noi uomini abbiamo una pessima reputazione...le donne non si fidano più di noi...siamo aggressivi, un pò - credo - a loro facciamo paura (anche per le istruzioni ricevute dalle mamme), non siamo affidabili. La colpa è nostra se le donne stanno in guardia davanti a noi. Il maschio-maschilista ne ha fatte tante alle donne...La donna deve lottare oltre che con gli uomini (resistere) anche contro se stessa (quella parte di sè che la porterebbe ad essere più disponibile alla comunicazione, al rapporto).
Stando così le cose...non è che questa sia la migliore vita possibile. La solitudine è lì come chance. Ma anche tutti gli ostinati tentativi (fatalmente poi falliti) di cambiare le cose.
Malcolm
Malcolm
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 237

Torna in alto Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty Re: sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Farfalla Ven Gen 30, 2009 1:52 am

Malcolm ha scritto:Al virtuale manca il corpo, al reale manca l'anima.

Questo è vero. Quindi i due tipi di comunicazione sono complementari secondo me.

Per il resto invece...dipende. Io per esempio non ho nessuna (o, meglio, molto poca) diffidenza verso gli uomini. Sarà perchè non abito nella tua città... Very Happy
Farfalla
Farfalla
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 394
Età : 61
Località : Countryside alessandrino

Torna in alto Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty Re: sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Malcolm Ven Gen 30, 2009 10:17 am

Io per esempio non ho nessuna (o, meglio, molto poca) diffidenza verso gli uomini. Sarà perchè non abito nella tua città... Very Happy

fARFY,
bella fARFY, sei la donna ideale (in senso non platonico)...io odio la mia (la mia? la loro) città!!! immagina che non posso pronunciarne il nome senza provare schifo
Malcolm
Malcolm
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 237

Torna in alto Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty Re: sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Farfalla Sab Gen 31, 2009 1:20 pm

Shocked

è così grave la situazione?
scratch Non hai mai pensato di cambiare città?
Farfalla
Farfalla
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 394
Età : 61
Località : Countryside alessandrino

Torna in alto Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty Re: sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Malcolm Sab Gen 31, 2009 1:27 pm

Sono stato sei anni a Milano all'università.
L'unica cosa che mi lega a questa città sono i miei nipotini.
Malcolm
Malcolm
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 237

Torna in alto Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty Re: sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Malcolm Sab Gen 31, 2009 1:32 pm

ho scritto: "a questa città"
intendo non Milano, ma la mia città
Malcolm
Malcolm
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 237

Torna in alto Andare in basso

sulla comunicazione vige una maledizione Empty Re: sulla comunicazione vige una maledizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.