Arrampicarsi sugli specchi
+8
zorababela
missmarple
Mi
GiadaDM
Farfalla
LACOSA
Fast
martin
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Arrampicarsi sugli specchi
...già,è la vita.
Non è che non comprenda i problemi dei giovani,
IO non li ho messi in discussione.
Mi ha infastidita quella frase.
Quella ho citato e su quella ho fatto il post.
Che poi la signorina sia arrogantella lo ha dimostrato
anche con Violetta e Farfalla.
"poveri pensionati!Ma Basta!"dice.
Vedi,io ho versato contributi per quarant'anni,credo di essermela
onorevolmente guadagnata la mia pensione.
Assenze in vent'anni:solo quelle obbligatorie per gravidanza e puerperio:
Un mese e mezzo,prima e due mesi dopo,con stipendio ridotto.PUNTO.
Così usava.
Tu dici"ma la paghiamo noi"
Certo,io ho pagato quella di altri:così funziona.
NON sono una privilegiata:ho ciò di cui ho diritto.
In quanto al boom...mi chiedo dove fosse:
Si comprava tutto a rate,come ora.
E due stipendi ,con due figli piccoli,non erano sufficienti
ad arrivare alla fine del mese,credi.
Mai fatto ferie estive fino agli anni settanta.
Ti sembra tanto diverso da oggi?
Pensaci...
missmarple
Mi ha infastidita quella frase.
Che poi la signorina sia arrogantella lo ha dimostrato
"poveri pensionati!Ma Basta!"dice.
Assenze in vent'anni:solo quelle obbligatorie per gravidanza e puerperio:
Così usava.
Tu dici"ma la paghiamo noi"
NON sono una privilegiata:ho ciò di cui ho diritto.
In quanto al boom...mi chiedo dove fosse:
E due stipendi ,con due figli piccoli,non erano sufficienti
ad arrivare alla fine del mese,credi.
Mai fatto ferie estive fino agli anni settanta.
Ti sembra tanto diverso da oggi?
Pensaci...
missmarple
missmarple- Moderatore
- Numero di messaggi : 111
Io trovo, da ultracinquantenne, che GiadaDM abbia sostanzialmente ragione. Non esiste "Ma io ho versato per quarantanni e me lo sono meritato". E' una guerra formato tascabile, e sopravvive chi ci riesce.
Fossi ventenne farei il possibile per distruggere uno Stato costruito sul diritto a debito. Prederei coscienza che la mia gioventù viaggia col freno a mano a causa di errori - in buona fede o no, chi se ne frega - di generazioni precedenti. Che si fottano: hanno avuto più del dovuto e l'hanno sprecato.
Fossi ventenne farei il possibile per distruggere uno Stato costruito sul diritto a debito. Prederei coscienza che la mia gioventù viaggia col freno a mano a causa di errori - in buona fede o no, chi se ne frega - di generazioni precedenti. Che si fottano: hanno avuto più del dovuto e l'hanno sprecato.
Liutprando- Moderatore
- Numero di messaggi : 88
zorababela ha scritto:...reale problema che, a mio avviso, non riguarda tanto chi ha 20 anni o 60: categorie agli estremi e troppo lontane tra loro per poter capire appieno le esigenze reciproche.
Zora, proprio per quel motivo la legge pensionistica non cambierà mai in questo paese. Intendo i cambiamenti sostanziali, non ritocchi di facciata.
Farfalla- Moderatore
- Numero di messaggi : 394
GiadaDM ha scritto:C'è poco da star lì a pensare e porsi dubbi: ogni volta che parlano di riforma delle pensioni, i diritti acquisiti non si toccano altrimenti i sindacati s'incazzano e, alla fine, chi paga è sempre chi sta già pagando per avere comunque meno (se gli va bene) di chi l'ha preceduto. Conosco gente che è andata in pensione a metà anni '80 con 15 anni di contributi... ma loro, come si sa, sono "intoccabili". Ieri sera a Ballarò parlavano di social card che non funzionano concesse a "poveri pensionati"... basta! Davvero: BASTA! Se c'è qualcuno che ha bisogno di social card, siamo NOI - non io, per carità, io lavoro come commessa part-time solo per pagarmi gli stravizi - parlo di quei "bamboccioni" che non possono permettersi di andare a vivere fuori casa perché i contributi che vengono LETTERALMENTE sottratti alla loro misera busta-paga di lavoratori interinali servono a pagare le pensioni dei genitori. E per cosa poi?
Voi, adulti, non sareste sopravvissuti un solo secondo nel 2009 nelle nostre condizioni. Nemmeno uno.
L'Italia è un paese vecchio, governato da vecchi e in mano ai vecchi e quelli (i vecchi), di noi giovani, se ne fregano. Quindi...
Giada ti capisco ma quello che fai è un discorso da vecchi, un po pessimista per una ventenne.
Nel 2009 esistono mezzi e possibilità che non sono più il lavoro fisso e sicuro (parlo anche per me, che sono gggiovane). E' possibile rivedere i propri obiettivi (mission? che va molto di moda).
Ciascuno di noi (noi giovani) è sollecitato a trovare un proprio spazio specifico a correggersi a correggere gli obiettivi, la vita si è allungata i tempi per la propria collocazione si allungano e i lavori sono come i vestiti non durano.
Forse serve voglia di assorbire, come spugne.
Il fattore tempo è fondamentale per trovare uno spazio ed intanto si assorbe (la spugna).
Vent'anni è l'età giusta per "mollare le menate e di mettersi a lottare" (cit.) per se stessi.
Io me lo chiedo e serve. C o s a v o g l i o f a r e d a g r a n d e ? (Intanto faccio la spugna)
Qualcuno o qualcosa ti darà una strizzata e qualcosa uscirà.
doc- Moderatore
- Numero di messaggi : 113
ma che cambiamenti vuoi che ci siano in una nazione nella quale anche i rivoluzionari chiedono la pensione?
tutto il mondo è paese; ma da noi si esagera.
Fast- Admin
- Numero di messaggi : 352
Fast ha scritto:ma che cambiamenti vuoi che ci siano in una nazione nella quale anche i rivoluzionari chiedono la pensione?
Questo tempo chiede di cambiare punto di vista. Noi giovani ci stiamo attrezzando.
doc- Moderatore
- Numero di messaggi : 113
Anche attraverso la falsificazione del linguaggio si rende immodificabile la situazione economico-politica.
Si parla di diritti acquisiti intoccabili; in realtà si tratta di privilegi e favori reiterati negli anni. Ma bisogna essere più precisi e distinguere autentici diritti acquisiti e privilegi/favori reiterati. Fa ridere parlare della pensione di 500 euro di un povero cristo come diritto acquisito, perchè in questo caso il diritto a una pensione dignitosa non è mai stato acquisito; viceversa parlare di privilegi/favori reiterati per cosiddette pensioni d'oro e casi assimilabili come diritto acquisito è un falso. Non è un diritto, ma un privilegio bello e buono...un privilegio che si tratta di togliere.
Ma una schiera di avvocati e di ricorsi non si farebbero attendere. Ecco perchè penso che solo una rivoluzione potrebbe cambiare le cose. Ma (N.B.) per non essere frainteso sul concetto di rivoluzione, devo rimandare al post di malcolm nel forum di giordano bruno guerri.
Per GiadaDM: non è una questione generazionale perchè esistono pensioni e pensioni, pensionati e pensionati. Senza questa distinzione combatteresti contro i mulini a vento. La questione generazionale c'è per quanto riguarda i valori, le mentalità. Su questo sono d'accordo con te. Poco o niente è stato costruito perchè il campo è stato sempre occupato dalle ideologie politiche.
Si parla di diritti acquisiti intoccabili; in realtà si tratta di privilegi e favori reiterati negli anni. Ma bisogna essere più precisi e distinguere autentici diritti acquisiti e privilegi/favori reiterati. Fa ridere parlare della pensione di 500 euro di un povero cristo come diritto acquisito, perchè in questo caso il diritto a una pensione dignitosa non è mai stato acquisito; viceversa parlare di privilegi/favori reiterati per cosiddette pensioni d'oro e casi assimilabili come diritto acquisito è un falso. Non è un diritto, ma un privilegio bello e buono...un privilegio che si tratta di togliere.
Ma una schiera di avvocati e di ricorsi non si farebbero attendere. Ecco perchè penso che solo una rivoluzione potrebbe cambiare le cose. Ma (N.B.) per non essere frainteso sul concetto di rivoluzione, devo rimandare al post di malcolm nel forum di giordano bruno guerri.
Per GiadaDM: non è una questione generazionale perchè esistono pensioni e pensioni, pensionati e pensionati. Senza questa distinzione combatteresti contro i mulini a vento. La questione generazionale c'è per quanto riguarda i valori, le mentalità. Su questo sono d'accordo con te. Poco o niente è stato costruito perchè il campo è stato sempre occupato dalle ideologie politiche.
martin- Moderatore
- Numero di messaggi : 174
Sono d'accordo con Zorababela che esiste un problema grave delle "persone di mezzo" e che l'inferno lavorativo di oggi provoca implosione ed esplosione. Ma ad ogni esploso o imploso ce n'è subito un altro che subentra.
martin- Moderatore
- Numero di messaggi : 174
Fast ha scritto:Piccolina
Sono alta 1.70 con la bocca aperta, Fast.
Fast ha scritto:capisco che la propria unghia incarnita sia considerata peggio di una mutilazione altrui: ma rilassati, arriverai anche tu ad avere qualcosa se sarai capace di guadagnartela.
Io invece dico che arriverò ad avere niet, nada, zero, nothing a prescindere dalle mie capacità dato che la demografia del paese parla chiaro. Magari tu sei una persona piena di meriti con una carriera rispettabilissima alle spalle che ha faticato per ogni centesimo che si è guadagnata; bene bravo e complimenti, Fast. Ma, in tutta franchezza, me ne frega meno di un quarto di pene di criceto: tu sei pensionato, Fast; i ventenni di oggi, anche quelli meritevoli come te, se la caveranno con una bella scarpata in culo.
Un'altra cosa: non prendertela così ogni volta che qualcuno contesta ciò che la tua generazione si è già messa e continua a mettersi in tasca perché i più maligni (come me, per esempio) potrebbero cominciare a pensare che hai la coda di paglia, comprì?
Fast ha scritto:Ora io non entro nel personale: faccio un discorso generalista
Lo faccio anche io, hey!
Fast ha scritto:e ti dico: voi siete "sfigati" rispetto ai vostri padri e fortunati rispetto ai vostri nonni.
E la messa è finita, andate in pace?
Fast ha scritto:Se devo andare sul personale meglio che te lo racconti in separata sede: sai chiedere di avere metà di quello che ho avuto io significa sfidare gli dei " Non chiedere agli dei quello che vuoi, potresti ottenerlo".
Fast, sei pensionato sì o no? Perché, onestamente, prova a indovinare come chiamo tutto il resto? Indovinato, vero?
Fast ha scritto:Io ti auguro di avere non il mio doppio,sarebbe tremendo, ma il tuo giusto.
Ma per piacere.
GiadaDM- Moderatore
- Numero di messaggi : 66
1) Non sono pensionato.
2) Non prenderò la pensione perchè non ho quasi mai versato contributi.
3) Vivo bene più per fortuna che per meriti.
4) Non faccio prediche perchè non le sopporto.
5) I problemi (quelli che non ti auguro)sono sempre dipesi dalle mie scelte di vita.
6) Se avessi 20 anni oggi romperei il culo al mondo come facevo quando li avevo ieri.
2) Non prenderò la pensione perchè non ho quasi mai versato contributi.
3) Vivo bene più per fortuna che per meriti.
4) Non faccio prediche perchè non le sopporto.
5) I problemi (quelli che non ti auguro)sono sempre dipesi dalle mie scelte di vita.
6) Se avessi 20 anni oggi romperei il culo al mondo come facevo quando li avevo ieri.
Fast- Admin
missmarple ha scritto:...già,è la vita.
Semplicemente non te ne frega niente perché tanto tu sei a posto e ti dà fastidio che te lo ricordino.
missmarple ha scritto:Mi ha infastidita quella frase.
Blablablablablablablablablabla.
missmarple ha scritto:Che poi la signorina sia arrogantella lo ha dimostrato
Sono arrogantissima, supponente e stronza con tutti/e quelli/e che lo sono con me per primi/e. Mi dai dell'arrogante pensando di offendermi? Tranquilla, ti do ragione davanti a tutti, miss. Magari lo faccio a modo mio, ma ti do ragione.
missmarple ha scritto:"poveri pensionati!Ma Basta!"dice.
Quindi al diavolo tutti quelli che vengono dopo di te. Tu la pensione te la sei guadagnata con i criteri di allora, gli altri si arrangino, tanto non è un problema tuo... finché continuano a pagare i contributi e a te arriva l'assegno, s'intende.
missmarple ha scritto:Assenze in vent'anni:solo quelle obbligatorie per gravidanza e puerperio:
Così usava.
Dimmi se ho capito male: Hai lavorato vent'anni e percepisci una pensione?
missmarple ha scritto:Tu dici"ma la paghiamo noi"
Questa è una sublime stronzata da ipocriti. Io lo so e tu lo sai. Noi paghiamo di più, un sacco di più e, per ora (leggere: "fino alla prossima riforma"), quello che ci prospettano è il 40% di quello che avete voi avendo pagato molto meno.
missmarple ha scritto:NON sono una privilegiata:ho ciò di cui ho diritto.
La più bella barzelletta della settimana.
missmarple ha scritto:In quanto al boom...mi chiedo dove fosse:
E due st(...)
Mi fermo qui perché mi sta venendo da vomitare.
GiadaDM- Moderatore
Fast ha scritto:1) Non sono pensionato.
Dai, ci vai tra - massimo - due anni, non far finta di non aver capito, Fast.
missmarple ha scritto:2) Non prenderò la pensione perchè non ho quasi mai versato contributi.
E allora perché ti scaldi tanto?
missmarple ha scritto:3) Vivo bene più per fortuna che per meriti.
Mi pareva che avessi scritto qualcos'altro prima.
missmarple ha scritto:4) Non faccio prediche perchè non le sopporto.
Evidentemente il significato di "predica" è vastissimo.
missmarple ha scritto:5) I problemi (quelli che non ti auguro)sono sempre dipesi dalle mie scelte di vita.
La vostra generazione è più fortunata della nostra anche per questo.
missmarple ha scritto:6) Se avessi 20 anni oggi romperei il culo al mondo come facevo quando li avevo ieri.
Sono alta 1.55, peso 42 chili e non vado in palestra.
GiadaDM- Moderatore
Ascolta 42 Kg di rompimento di maroni.
Ti ripeto io non ho diritto alla pensione( e me ne frego)
Ho avuto fortuna perchè potrei essere morto od in galera, oppure sotto un ponte.
Il concetto di predica, per me, è quello di chi ti vuole insegnare cosa fare: io non ti conosco abbastanza per farlo e poi è contrario alla mia natura.Ed in realtà me ne fotto di quello che sarà la tua vita.
Certo che rompere il culo al mondo essendo un botolino ringhioso non è facile.
Per il resto , siamo sulla zattera della medusa, si divorano i deboli per sopravvivere.
Ti ripeto io non ho diritto alla pensione( e me ne frego)
Ho avuto fortuna perchè potrei essere morto od in galera, oppure sotto un ponte.
Il concetto di predica, per me, è quello di chi ti vuole insegnare cosa fare: io non ti conosco abbastanza per farlo e poi è contrario alla mia natura.Ed in realtà me ne fotto di quello che sarà la tua vita.
Certo che rompere il culo al mondo essendo un botolino ringhioso non è facile.
Per il resto , siamo sulla zattera della medusa, si divorano i deboli per sopravvivere.
Ultima modifica di Fast il Gio Gen 22, 2009 8:51 pm - modificato 1 volta.
Fast- Admin
Fast ha scritto:Ascolta 42 Kg di rompimento di maroni.
Modestamente...
GiadaDM- Moderatore
leggi il resto.
Fast- Admin
Fast ha scritto:leggi il resto.
Già fatto, nulla di nuovo.
GiadaDM- Moderatore
In effetti nulla di nuovo. Chi non ce la fa si lamenta sempre del destino cinico e baro.
Fast- Admin
Fast ha scritto:In effetti nulla di nuovo. Chi non ce la fa si lamenta sempre del destino cinico e baro.
No, no: se mi si passa il toscanismo, del destino m'importa sega. Mi piacerebbe solo che cambiassero i deretani utilizzati ogni tanto, o per lo meno che ci fosse una specie di turn-over nella somministrazione della sodomia.
GiadaDM- Moderatore
a me sembra invece che basti pochissimo per sgretolare le vostre certezze.....
ed è forse anche per questo che tendete a blindare i forum...
cosi' le missmurple, le violette, le farfalle, e ovviamente le nazarine possono scrivere puttanate senza che nessuno gli dia un po di bastonate in testa....
p.s.1: ho trovato sublime il "quarto di pene di criceto".......
p.s.2: nazarine e il suo tirapiedi rogersson hanno chiuso le registrazioni al piccolo mondo perchè hanno paura che qualcuno faccia notare le minchiate che scrivono quotidianamente senza contraddittorio....
ed è forse anche per questo che tendete a blindare i forum...
cosi' le missmurple, le violette, le farfalle, e ovviamente le nazarine possono scrivere puttanate senza che nessuno gli dia un po di bastonate in testa....
p.s.1: ho trovato sublime il "quarto di pene di criceto".......
p.s.2: nazarine e il suo tirapiedi rogersson hanno chiuso le registrazioni al piccolo mondo perchè hanno paura che qualcuno faccia notare le minchiate che scrivono quotidianamente senza contraddittorio....
Peppe2- Moderatore
- Numero di messaggi : 26
Peppe 2: giusto una testa di cazzo ci mancava.Che ce ne frega se altri forum non ti fanno entrare?
Io con la nanarine ci litigo quotidianamente.
Giada1: fotte un cazzo se ti inculano vita natural durante. Io penso al mio sedere, e di riflesso a quello delle persone che mi son care. A te chi ti conosce? T'inculino pure.
Giada1: fotte un cazzo se ti inculano vita natural durante. Io penso al mio sedere, e di riflesso a quello delle persone che mi son care. A te chi ti conosce? T'inculino pure.
Fast- Admin
GiadaDM ha scritto:Fast ha scritto:In effetti nulla di nuovo. Chi non ce la fa si lamenta sempre del destino cinico e baro.
No, no: se mi si passa il toscanismo, del destino m'importa sega. Mi piacerebbe solo che cambiassero i deretani utilizzati ogni tanto, o per lo meno che ci fosse una specie di turn-over nella somministrazione della sodomia.
Mi piacerebbe capire in che modo ti piacerebbe avvenisse.
Liutprando- Moderatore
- Numero di messaggi : 88
Fast ha scritto:Peppe 2: giusto una testa di cazzo ci mancava.Che ce ne frega se altri forum non ti fanno entrare?
ieri sera un utente col nick DonVitoCorleone ha fatto un incursione nel forum chiamato piccolo mondo......
la snob del cazzo è corsa a bannare.....
ma l'importante è che nazarine e rogersson abbiano letto.......
Peppe2- Moderatore
- Numero di messaggi : 26
Fast ha scritto:Giada1: fotte un cazzo se ti inculano vita natural durante. Io penso al mio sedere, e di riflesso a quello delle persone che mi son care. A te chi ti conosce? T'inculino pure.
Anche io ci tengo al mio culetto ma non lo dico in un forum perché suppongo che già lo sappiano tutti. Ma potrebbe anche essere che tu sottovaluti le capacità cognitive di chi ti legge, Fast.
GiadaDM- Moderatore
ma tu sei più scemo del WilCoyote nei travestimenti: ti fai lumare alla prima frase.
Fast- Admin
Bruna formato mignon: sei tu che hai usato i termini sodomia e cambio di culi. Io ti ripeto che finchè sei tu sotto schiaffo importa una cippa.
Non riesco a solidarizzare con chi è fuori dai miei pensieri.
Non riesco a solidarizzare con chi è fuori dai miei pensieri.
Fast- Admin
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3