INFORMALE LIBERALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

+3
Fast
martin
Lin
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  missmarple Mer Gen 14, 2009 7:56 pm

martin ha scritto:Torniamo al tema del post.
Ma prima di tornarvi, voglio dirti Missmarple, che io cito solo i Grandi...

...così,senza faccine dico,non mi sembra una battuta.
Era chiaro che la mia era ironica,no?

E...comunque,io mi considero una Grande-espressione-di-me. Shocked
Sono l'unica-IO che esista.
Mi voglio bene.
E non mi metto a confronto con nessuno Very Happy


missmarple
missmarple
missmarple
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 111

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  martin Mer Gen 14, 2009 9:12 pm

Miss avevi scritto: "...se vuoi ti faccio la MIA dissertazione sull'amore.
Così,poi...citi ME!" Rolling Eyes Rolling Eyes


Ora le due Emoticons (Rolling Eyes) che hai messo alla fine, con la loro espressione degli occhi roteanti e della bocca per me vogliono dire: l'ho detta grossa!
Sì, scherzosamente... come una bambina che ha fatto una marachella...

Poi nell'ultimo post hai scritto: E non mi metto a confronto con nessuno Very Happy
Lo hai detto very happy.

Ora da tutto l'egocentrismo che viene fuori, sembra che tu non ti renda conto che esistono e sono esistiti i Grandi poeti, filosofi, ecc.

martin
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 174

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  missmarple Mer Gen 14, 2009 11:01 pm

...non fare mai confronti,per se stessi o per altri,Martin è cosa saggia,non egocentrica.
Il confronto genera competizione.
Io non le amo se non quelle sportive-fisiche.
Nella competizione si perde di vista la vera crescita
individuale ...tesi solamente al superamento dell'altro in
un atto che esso sì,magnifica l'Ego.
Stai attento nell'appiccicare etichette....
Leggi bene,rifletti,POI...agisci.
I Grandi,quelli veri,ci hanno insegnato non a memorizzarli pedissequamente,
ma a elaborare personalmente quanto dicono:sono insomma un mezzo,uno stimolo
alla nostra personale ricerca.
Ci hanno spinti a ESSERE non a diventare dei grandi-meccanici-ripetitori.

Sorridi,Martin,e cerca di capire il...sorriso altrui. Smile


missmarple
missmarple
missmarple
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 111

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  zorababela Gio Gen 15, 2009 12:55 am

fatica sprecata miss Smile lui cita, se non cita non è.
zorababela
zorababela
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 359
Età : 56
Località : Pavia

http://flickr.com/photos/99209337@N00/

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  martin Gio Gen 15, 2009 10:18 am

Zora,
potrei dirti delle cose importanti sulle citazioni, ma non ne ho voglia ora. Cmq poichè hai messo l'emoticon un giorno te le dirò.

Missmarple,
alla base di ogni moralismo e "precettismo" (è un mio neologismo cheers ) vi è sempre questa formula generale: fa questo e quello, non far questo e quello - così sarai felice! Altrimenti...
Ma va là...perchè il cielo è sempre più blu...
http://it.youtube.com/watch?v=KGo2GFj6OYw&feature=related

martin
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 174

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  zorababela Gio Gen 15, 2009 10:37 am

tratterrò il fiato in attesa di queste importanti rivelazioni... ops... citazioni sulle citazioni Smile
zorababela
zorababela
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 359
Età : 56
Località : Pavia

http://flickr.com/photos/99209337@N00/

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  missmarple Gio Gen 15, 2009 3:19 pm

...Martin,
apprezzo molto il "precettismo":finalmente qualcosa di TUO cheers





missmarple Smile
missmarple
missmarple
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 111

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  martin Ven Gen 16, 2009 9:57 am

Miss Marple,
parli come una professoressa: finalmente qualcosa di TUO...
"E' farina del tuo sacco, non è farina del tuo sacco" - così dicevano qualche decennio fa i professori. Non so ora.
Se si cita un autore, è perchè seguendo un nostro pensiero ci vengono in mente anche pensieri di altri che sono congrui al filo che stiamo seguendo mentalmente. Walter Benjamin disse di voler scrivere (o di attendersi) un libro fatto solo di citazioni, non come raccolta di aforismi, ma proprio come testo di racconto o di filosofia o altri temi.
Più in generale, riguardo il rapporto tra ciò che mio e ciò che è di altri, come non citare ora Rimbaud? "Io sono un altro".
Questo mio post è anche per te, Zora. Ma con te avevo già parlato - se ricordo bene - della tabula rasa, del linguaggio, ecc. Ricordi?

martin
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 174

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  martin Ven Gen 16, 2009 10:36 am

Mi sono ricordato e correggo: Rimbaud scrisse: "Io è un altro"

martin
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 174

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  missmarple Ven Gen 16, 2009 5:31 pm

martin ha scritto:Miss Marple,
parli come una professoressa: finalmente qualcosa di TUO...
"E' farina del tuo sacco, non è farina del tuo sacco" - così dicevano qualche decennio fa i professori. Non so ora.
Se si cita un autore, è perchè seguendo un nostro pensiero ci vengono in mente anche pensieri di altri che sono congrui al filo che stiamo seguendo mentalmente. Walter Benjamin disse di voler scrivere (o di attendersi) un libro fatto solo di citazioni, non come raccolta di aforismi, ma proprio come testo di racconto o di filosofia o altri temi.
Più in generale, riguardo il rapporto tra ciò che mio e ciò che è di altri, come non citare ora Rimbaud? "Io sono un altro".
Questo mio post è anche per te, Zora. Ma con te avevo già parlato - se ricordo bene - della tabula rasa, del linguaggio, ecc. Ricordi?


...Martin,Martin!(sorrido amorevolmente.)
Le faccine mi sembravano giuste,stavolta.
E invece no.
Non intendo criticare il tuo modo di esprimerti,credi.
Oddio,una piccola innocente e bonaria ironia,tutto qui.
Citazioni ne facciamo più o meno tutti.
E non c'è nulla di male.
Rafforza il concetto.
Ebbene,troppi rafforzativi possono sembrare quasi....imperativi,non credi?
E' come dire "Lo dice LUI,il sommo.Prostratevi!"
E sorrido ancora con benevolenza-che-non-significa-sufficienza!
OK?
OK.

missmarple
missmarple
missmarple
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 111

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  martin Sab Gen 17, 2009 9:13 am

missmarple,
non credo di usare un tono imperativo. Categorico, forse sì - ma è un'altra cosa (soprattutto se in senso etimologico).
Riguardo i Sommi...nessuna genuflessione! Però nemmeno pensare a un generale livellamento...I Grandi sono i Grandi e non sono la massa. Credo che nessuna autentico concetto di eguaglianza sia negato. Conto su qualcuno (i Grandi, nella fattispecie) quando vedo i pregi, i valori, la grandezza, appunto. Cose che altro non sono se non riflessi dell'Essere. Credo che una società decadente e uno Stato morente e senza avvenire sia cieco soprattutto verso di loro, li oscura senza sapere che ignorarli è la più grande miseria.
Viva i Grandi cheers

martin
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 174

Torna in alto Andare in basso

"Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera."  Antoine de Saint-Exupéry - Pagina 2 Empty Re: "Non si viaggia nello spazio ma in se stessi.Un paese affascina nella misura in cui rigenera." Antoine de Saint-Exupéry

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.