INFORMALE LIBERALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamma mia!

2 partecipanti

Andare in basso

Mamma mia! Empty Mamma mia!

Messaggio  doc Lun Nov 03, 2008 11:34 am

Una serata davanti allo schermo, lasciate perdere la trama, un film costruito intorno alla colonna sonora.

Isola greca dieci anni fa.
Bel cielo, bel mare, bella colonna sonora tutta Abba.
In quest'isola cantano tutti anche le cuoche chiattone.
Tre ex (Sam, Harry, Bill) convocati dalla presunta figlia loro e sicuramente di Donna (Meryl Streep).
La Streep tiene in piedi tutto il film tra un gridolino e un gorgheggio senza sapere il finale che l'attende.
La figlia di Donna si sposa e riesce a rimettere insieme i tre ex della madre Sam (l'inespressivo ed imbalsamato P. Brosnam), Bill (simpatico ma sconosciuto S. Skarsgad), Harry il manager ambidestro (Lo sconosciuto C. Firth, mai visto). Alla fine tutti sono convinti di essere il padre della poveretta. Donna caricata dalle amiche per 3/4 di film li rifiuta poi cede a Sam.
Quella che si doveva sposare non si sposa ma già che tutto era stato organizzato qualcuno si deve pur sposare con tutto il lavoro fatto e poi dopo un'ora di film vuoi che nessuno si sposi? Quindi alla fine non sapendo cosa fare si sposano Donna e Sam, Bill rimene vittima dell'amica di Donna, Harry essendo un po gay, si mette con un tizio che vede li tra gli invitati. La figlia non si sposa deve vedere il mondo.
Finale insulso.
Film buono per passare il tempo quando piove e non c'è niente di meglio da fare.

Voto 10 alla Land Rover della protagonista.
Voto 8 a M. Streep, sempre piaciuta.
Voto 3 a P. Brosnam, le piastrelle del cortile sono più espressive. Stocafisso.
Voto 6 alla musica. Deve piacere.

Film politicamente troppo corretto.

Se proprio volete, andate a vederlo. Senza infamia e senza lode.

Mah.
doc
doc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 113

Torna in alto Andare in basso

Mamma mia! Empty Re: Mamma mia!

Messaggio  Farfalla Lun Nov 03, 2008 10:57 pm

beh, e cos'altro si può pretendere da una versione cinematografica del famoso musical?

Ho visto lo show dal vivo e l'ho apprezzato molto di più del film.

D'accordo, la musica di quel tipo deve piacere. A me mi piace perchè ti mette di buon umore.

Quando sono andata a vedere il film tanta gente in sala cantava a squarciagola:

Mamma mia, here I go again
My my, how can I resist you?
Mamma mia, does it show again?
My my, just how much I've missed you...

Very Happy
Farfalla
Farfalla
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 394
Età : 61
Località : Countryside alessandrino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.