ansia da prestazione
+7
Mi
Fast
LACOSA
paolapaola
Gabriella
Farfalla
zorababela
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ansia da prestazione
è ufficiale, ne soffrono anche le donne.
o perlomeno, al momento ne sto soffrendo.
mi è arrivata una proposta che dovrei solo baciare il deretano a chi me l'ha fatta.
e invece....
come faccio a spiegare i trucchi di un mestiere che non è il mio mestiere?
come faccio a spiegare cosa mi spinge a fare quel tipo di foto, in quel momento esatto, con quella particolare luce, espressione, momento, pathos e... machebipnesoio... io vado, cammino, osservo, attendo e scatto. punto.
vabè, qualcosa mi invento.
mi è arrivata una proposta che dovrei solo baciare il deretano a chi me l'ha fatta.
e invece....
come faccio a spiegare cosa mi spinge a fare quel tipo di foto, in quel momento esatto, con quella particolare luce, espressione, momento, pathos e... machebipnesoio... io vado, cammino, osservo, attendo e scatto. punto.
Re: ansia da prestazione
Zora, me ne rendo conto che è un commento idiota, ma...sii semplicemente te stessa, non inventare niente, non serve
Farfalla- Moderatore
- Numero di messaggi : 394
zorababela ha scritto:è ufficiale, ne soffrono anche le donne.
e invece....
dovresti dire esattamente quello che hai scritto ora. l'onesta è vincente.se sono piaciute, ci sarà un perchè no?
Gabriella- Moderatore
- Numero di messaggi : 97
ciao dolce zora.
appunto, vai, cammina, attendi, scatta. e punto.
congratulazioni!!!!
congratulazioni!!!!
paolapaola- Moderatore
- Numero di messaggi : 41
e invece....
Conoscendo la poposta, se mi dici che adesso ti caghi addosso, vengo personalmente a prelevarti a Pavia e ti ci porto per i capelli. Ti ricordi? :
è quello che ho cercato di spiegare, una parte di me cercava il modo per presentare la cosa in modo non banale, l'altra parte spingeva dicendo sii semplicemente te stessa e stop.
però 12 pezzi per un anno, uno al mese, corredati di 6/8 foto prese dal mio album e non su ordinazione o tema specifico, taglio fotografia al femminile... come li riempio che il mio album è prevalentemente composto di scatti naturalistici?
la butto sul ridere? mi faccio una serie di autoscatti tremendi e poi vado di photoshop, qualcosa tipo ecco la nuova fotografia al femminile: la chirurgia estetica digitale
oppure lo sguardo animale?
o ancora... il dietro le quinte dello scatto? ritorno sui luoghi e fotografo quello che c'è dietro a una foto d'effetto?
banale.
ok, è ufficiale, me la sto facendo sotto
però 12 pezzi per un anno, uno al mese, corredati di 6/8 foto prese dal mio album e non su ordinazione o tema specifico, taglio fotografia al femminile... come li riempio che il mio album è prevalentemente composto di scatti naturalistici?
la butto sul ridere? mi faccio una serie di autoscatti tremendi e poi vado di photoshop, qualcosa tipo ecco la nuova fotografia al femminile: la chirurgia estetica digitale
o ancora... il dietro le quinte dello scatto? ritorno sui luoghi e fotografo quello che c'è dietro a una foto d'effetto?
banale.
potresti fotografarti mentre sei terrorizzata, effetto assicurato
paolapaola- Moderatore
zorababela ha scritto:è quello che ho cercato di spiegare, una parte di me cercava il modo per presentare la cosa in modo non banale, l'altra parte spingeva dicendo sii semplicemente te stessa e stop.
banale.
devo tradurti il video in itaiano?
paolapaola ha scritto:ciao dolce zora.
congratulazioni!!!!
ciao paola, bentrovata
eh sì, appunto: ho (miracolo!) tre giorni liberi. vado, cammino, attendo, scatto.
e poi attendo LA COSA che mi viene a prendere di peso...
paolapaola ha scritto:potresti fotografarti mentre sei terrorizzata, effetto assicurato
Basta che incontri me. Sono l'unico ad aver messo in imbarazzo, solo con lo sguardo, D'Alema. Era tutto rosso.
zorababela ha scritto:paolapaola ha scritto:ciao dolce zora.
congratulazioni!!!!
ciao paola, bentrovata
eh sì, appunto: ho (miracolo!) tre giorni liberi. vado, cammino, attendo, scatto.
e poi attendo LA COSA che mi viene a prendere di peso...
c'è poco da fare la spiritosa. Con il mio nuovo abbonamento annuale genova milano, mi viene facile, Stai all'occhio
Zora, per gli scatti al femminile puoi fotografare le donne del forum
Farfalla- Moderatore
LACOSA ha scritto:paolapaola ha scritto:potresti fotografarti mentre sei terrorizzata, effetto assicurato
Basta che incontri me. Sono l'unico ad aver messo in imbarazzo, solo con lo sguardo, D'Alema. Era tutto rosso.
COSA, fai il bravo sennò posto quella foto tua assieme a lei&lui che mi hai mandato: altro che don vito corleone
Farfalla ha scritto:Zora, per gli scatti al femminile puoi fotografare le donne del forum
con la COSONA a far da manager?
zorababela ha scritto:LACOSA ha scritto:paolapaola ha scritto:potresti fotografarti mentre sei terrorizzata, effetto assicurato
COSA, fai il bravo sennò posto quella foto tua assieme a lei&lui che mi hai mandato: altro che don vito corleone
fo-to! fo-to! fo-to!!!
Farfalla- Moderatore
Vista la foto ci credo: sopra devono trovarlo, sotto devono respirare.EbreoCristiano ha scritto:Non ho alcuna ansia da prestazione, le donne, semmai, provano ansia da prestazione quando sanno che devono venire con me.
benvenuto Chris.
Fast- Admin
- Numero di messaggi : 352
Scusa zora, ma detto così mi vengono in mente le conigliette di Playboy! Per il lavoro, mi permetto di ricordarti che la paura può essere sana, quando stimola: ho paura di fallire quindi faccio di tutto per riuscire, studio, mi aggiorno, do il massimo. Se è terrore invece blocca, toglie lo slancio. A volte la paura ci fa comodo per non metterci alla prova. Vai, zorababela!zorababela ha scritto:Farfalla ha scritto:Zora, per gli scatti al femminile puoi fotografare le donne del forum
con la COSONA a far da manager?
Mi- Moderatore
- Numero di messaggi : 80
e invece....
Non vorrei andare fuori tema ma a me pare che il tuo sia un talento non credo sia utile spiegarlo se lo spieghi lo sminuisci, ma esponilo, mettilo in mostra.
Le domande te le faranno gli altri le tue spiegazioni saranno semplici perché hai in mano un risultato che si commenta.
E' la differenza che passa tra un critico ed un artista l'artista non commenta le opere le espone.
doc- Moderatore
- Numero di messaggi : 113
Potresti mandare le tue foto
Cara Zorababela, sono sicuro che tu sei bellissima, nel corpo e nell'anima, quindi potresti mandare foto che ti ritraggono
oggi ho fatto un disastro
ero emozionata per un incontro speciale: un cormorano, uccello acquatico di solito molto diffidente, mi ha praticamente fatto da modello per circa un'ora e mezza, a meno di mezzo metro da me, e non si muoveva se non per cambiare posizione, quasi percepisse la mia necessità di avere da lui differenti pose.
mi capita spessissimo con gli animali, anche con quelli non in parchi o in zoo abituati alle persone, di avere questo strano feeling.
insomma, dopo circa un duecento scatti ero fisicamente ed emotivamente provata, e nel cambiare un obiettivo mi è rovinato a terra il tele.
rotto. cioè, credo lo sia: non mette più a fuoco e la ghiera gira con strani rumori.
ho chiamato in causa tutti i santi del paradiso, riserve comprese, perché insomma, questa cosa ora proprio non ci voleva.
ciò detto, mi resta la soddisfazione di questi scatti anche se un vaffa sommesso ancora gira per l'aere...
mi capita spessissimo con gli animali, anche con quelli non in parchi o in zoo abituati alle persone, di avere questo strano feeling.
insomma, dopo circa un duecento scatti ero fisicamente ed emotivamente provata, e nel cambiare un obiettivo mi è rovinato a terra il tele.
rotto. cioè, credo lo sia: non mette più a fuoco e la ghiera gira con strani rumori.
ho chiamato in causa tutti i santi del paradiso, riserve comprese, perché insomma, questa cosa ora proprio non ci voleva.
ciò detto, mi resta la soddisfazione di questi scatti anche se un vaffa sommesso ancora gira per l'aere...
front end
stupid human being
lei verrà
stretching
stupid human being
lei verrà
stretching
Sergio Rizzitiello ha scritto:Cara Zorababela, sono sicuro che tu sei bellissima, nel corpo e nell'anima, quindi potresti mandare foto che ti ritraggono
con la faccia da animale che mi ritrovo, meglio gli originali
che belle foto zora
paolapaola- Moderatore
doc ha scritto:zorababela ha scritto:è ufficiale, ne soffrono anche le donne.
e invece....
Non vorrei andare fuori tema ma a me pare che il tuo sia un talento non credo sia utile spiegarlo se lo spieghi lo sminuisci, ma esponilo, mettilo in mostra.
Le domande te le faranno gli altri le tue spiegazioni saranno semplici perché hai in mano un risultato che si commenta.
E' la differenza che passa tra un critico ed un artista l'artista non commenta le opere le espone.
grazie doc, ho solo tanta passione, ma non mi sento un'artista.. e poi ma a chi frega di commentare professionalmente, come critico intendo, le mie foto?
la rivista di per sé è già un'ottima opportunità di esposizione per me, sono solo un attimo in difficoltà perché si tratta di commentare me stessa e di spiegare i trucchi di un mestiere che non è il mio. ... e il rischio di scadere nella presunzione, nella banalità o peggio, nell'approssimazione e nella superficialità, è elevato.
di contro, sarei stupida a dire no, non me la sento... o no?
paolapaola ha scritto:che belle foto zora
grazie
a proposito, ne ho vista una dei tuoi gioielli i miei complimenti al fotografo, ha colto un bellissimo e tenerissimo attimo.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2