INFORMALE LIBERALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luca era gay

4 partecipanti

Andare in basso

Luca era gay Empty Luca era gay

Messaggio  Malcolm Gio Feb 19, 2009 6:47 pm

E' il titolo della canzone di Povia che si era distinto gli anni passati per due belle canzoni (I bambini fanno oh - Vorrei avere il becco).
Nel testo si parla dell' "identità confusa" di un ragazzo provocata da genitori non proprio esemplari - anzi proprio "assente" uno e iperprotettiva l'altra. Questa identità confusa conduce il ragazzo - è la tesi della canzone, non la mia - ad una inclinazione di tipo omosessuale. E già qui ci sarebbe da dire parecchio. Il ragazzo poi (non si capisce bene) con 1. un'anamnesi fatta senza psicologi e psichiatri e 2. la forza che gli dà l'amore di una ragazza...riacquista la sua sessualità maschile (diciamo quella "normale" - per Povia).
Quante storie di segno opposto abbiamo sentito raccontare. Storie del tipo: finalmente ebbi il coraggio di far venire fuori la mia omosessualità; finalmente mi liberai dei tabù e realizzai il mio vero Sè, cioè la mia omosessualità.
Il modello della canzone di Povia è questo - solo che quello che si realizza alla fine è la immaginaria normalità sessuale.
Povia dice per giustificarsi che è solo una storia singolare.
Comunque questa storia parla di un cambiamento, una evoluzione dal negativo (identità confusa - omosessualità) al positivo (vero senso di Sè - normalità).
Ogni storia-racconto per quanto singolare ha senso e valore se riguarda anche altri, se va oltre e non si ferma solo al tizio della storia.
Se il tema della canzone era il passaggio dal negativo al positivo, allora perchè non prendere la storia di un tossicodipendente che si libera dalla schiavitù della droga? E rinasce persona al 100%? Avremmo tutti capito, condiviso e ci saremmo commossi.
Invece questa canzone di Povia convince solo i conservatori e i cattolici, che forse sono stati i committenti veri della canzone.
Peccato perchè "I bambini fanno oh" e "Vorrei avere il becco" erano delle belle canzoni.
Malcolm
Malcolm
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 237

Torna in alto Andare in basso

Luca era gay Empty Re: Luca era gay

Messaggio  Fast Gio Feb 19, 2009 7:57 pm

Fragava un cazzo quando Luca lo prendeva in culo, figurarasi ora che ha smesso. ma vedrai che rischiano di fargli vincere il Festival.
Fast
Fast
Admin

Numero di messaggi : 352
Età : 77
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Luca era gay Empty Re: Luca era gay

Messaggio  LACOSA Dom Feb 22, 2009 10:10 am

Hai vinto Marco Carta. Ancora peggio. La loggia giudaico-massonica della De Filippi ( figlia d'arte di Costanzo) comanda ovunque ormai.
Ho i brividi. Evil or Very Mad
LACOSA
LACOSA
Admin

Numero di messaggi : 689
Età : 54
Località : Fantasilandia

https://informaleliberale-il.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Luca era gay Empty Re: Luca era gay

Messaggio  Fast Dom Feb 22, 2009 11:38 am

Ma Povia è secondo, grande sponsor Grillini.
Fast
Fast
Admin

Numero di messaggi : 352
Età : 77
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Luca era gay Empty Re: Luca era gay

Messaggio  Farfalla Dom Feb 22, 2009 1:02 pm

A me è piaciuta la canzone di Alexia.
Marco Carta non mi dice proprio niente Evil or Very Mad
Farfalla
Farfalla
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 394
Età : 61
Località : Countryside alessandrino

Torna in alto Andare in basso

Luca era gay Empty Re: Luca era gay

Messaggio  LACOSA Ven Feb 27, 2009 1:37 am

Non so se Luca era frocio, ma è un gran paraculo. Testo fantastico, passaggio su tutte le reti, vendite al top!
Se rende così, divento frocio anche io e poi mi converto. Sedere
LACOSA
LACOSA
Admin

Numero di messaggi : 689
Età : 54
Località : Fantasilandia

https://informaleliberale-il.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Luca era gay Empty Re: Luca era gay

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.