il sesso secondo un mistico sufi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
il sesso secondo un mistico sufi
"Il sesso è come il fumo: passa per le fessure delle porte. Fallo” (Rabia, mistica sufi) – come dire: per superarlo lo devi fare, altrimenti te lo trovi dappertutto come il fumo in una stanza che non abbia fessure.
(da un'intervista a Franco Battiato)
................
(da un'intervista a Franco Battiato)
................
martin- Moderatore
- Numero di messaggi : 174
Re: il sesso secondo un mistico sufi
1) passerà attraverso tutte le fessure tue e di battiato, non tutte le mie.
2)Fallo: e certo con un fallo si fa , ma se si fallisce col fallo, si viene puniti per il fallo?
2)Fallo: e certo con un fallo si fa , ma se si fallisce col fallo, si viene puniti per il fallo?
Fast- Admin
- Numero di messaggi : 352
Interpreto la sufi mistica:
il sesso, il desiderio sessuale non lo puoi togliere se sei una persona sana. Se invece sei assoggettato a tabù e precetti sessuofobici, cioè se già ti hanno tolto la naturalezza dell'impulso sessuale, il desiderio lo avverti molto meno. Ma se parliamo di spiriti liberi (e libertari), il sesso e il desiderio (della donna per l'uomo e dell'uomo per la donna - chi vuole mettere il plurale lo può fare ) è sempre ogni giorno forte e di indirizza su tutte le donne attraenti. Una scrittice siriana di cui non ricordo il nome aveva scritto: "Chi mi desidera mi ama".
Che io interpreto: se desidero una donna è perchè la amo già a prima vista.
Il filosofo Michel Foucault per esprimere e realizzare la propria sessualità si trasferì in California, dove pare ci siano saune libere miste per uomini e donne.
il sesso, il desiderio sessuale non lo puoi togliere se sei una persona sana. Se invece sei assoggettato a tabù e precetti sessuofobici, cioè se già ti hanno tolto la naturalezza dell'impulso sessuale, il desiderio lo avverti molto meno. Ma se parliamo di spiriti liberi (e libertari), il sesso e il desiderio (della donna per l'uomo e dell'uomo per la donna - chi vuole mettere il plurale lo può fare ) è sempre ogni giorno forte e di indirizza su tutte le donne attraenti. Una scrittice siriana di cui non ricordo il nome aveva scritto: "Chi mi desidera mi ama".
Che io interpreto: se desidero una donna è perchè la amo già a prima vista.
Il filosofo Michel Foucault per esprimere e realizzare la propria sessualità si trasferì in California, dove pare ci siano saune libere miste per uomini e donne.
martin- Moderatore
Un pensiero interessante.
Sembra però una specie di consiglio per "superare" e "togliere" il desiderio sessuale.
E perchè scusa?
Ma ben venga sempre e comunque!!
Sembra però una specie di consiglio per "superare" e "togliere" il desiderio sessuale.
E perchè scusa?
Farfalla- Moderatore
- Numero di messaggi : 394
Fast ha scritto:1) passerà attraverso tutte le fessure tue e di battiato, non tutte le mie.
...splendido gioco di parole!
missmarple
missmarple- Moderatore
- Numero di messaggi : 111
Fast ha scritto:1) passerà attraverso tutte le fessure tue e di battiato, non tutte le mie.
[img][/img]
2 nanosecondi
2 nanosecondi
martin- Moderatore
Farfalla ha scritto:
E perchè scusa?
Sai che non ho capito una cippa? direbbe Fast.
A cosa ti riferisci alla citazione della mistica o alla mia interpretazione?
martin
E perchè scusa?
Sai che non ho capito una cippa? direbbe Fast.
A cosa ti riferisci alla citazione della mistica o alla mia interpretazione?
martin
martin- Moderatore
Martin,
ma non ti piaceva il mio vestitino glitter?? era così carino... perchè levarmelo?
Non è poi colpa mia che non capisci una cippa(lippa); mi riferivo alle tue parole "per superarlo lo devi fare" e "il desiderio sessuale non lo puoi togliere...", e ciò è citazioni/interpretazioni messi insieme.
ma non ti piaceva il mio vestitino glitter?? era così carino... perchè levarmelo?
Non è poi colpa mia che non capisci una cippa(lippa); mi riferivo alle tue parole "per superarlo lo devi fare" e "il desiderio sessuale non lo puoi togliere...", e ciò è citazioni/interpretazioni messi insieme.
Farfalla- Moderatore
Sad perchè levarmelo? : roll:
...perchè il tuo avatar è come se dicesse: toglietemi questo vestito di dosso, non vedete che sta venendo giù? -
così siccome io sono un pò come un bambino che vuol vedere cosa c'è dentro (sotto) il giocattolo...te l'ho tolto...problemi?
Per l'altra questione: l'eros è una potenza, non la puoi reprimere...devi darci dentro no?!
...perchè il tuo avatar è come se dicesse: toglietemi questo vestito di dosso, non vedete che sta venendo giù? -
così siccome io sono un pò come un bambino che vuol vedere cosa c'è dentro (sotto) il giocattolo...te l'ho tolto...problemi?
Per l'altra questione: l'eros è una potenza, non la puoi reprimere...devi darci dentro no?!
martin- Moderatore
... il mio avatar comunica questo?? OK, no problem. In effetti...mi sembra che tutto sommato senza il vestitino sono venuta discretamente bene...
Per l'altra questione...che dire? Concordo! Siamo obbligati a darci dentro...
Per l'altra questione...che dire? Concordo! Siamo obbligati a darci dentro...
Farfalla- Moderatore
Pagina 1 di 1