missmarple
+4
missmarple
martin
Farfalla
LACOSA
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
missmarple
Miss Marple è una donna anziana , non sposata, che ama autodefinisi "osservatrice della natura umana"; grazie a tale attitudine, riesce a risolvere i casi di omicidio più intricati nei quali si trova, a volte per caso e a volte no, coinvolta.
Il villaggio in cui vive, St. Mary Mead, ed i suoi abitanti sono sia il teatro di alcuni casi, sia il modello di comunità umana cui la Marple si rifà per trarre le conclusioni di ciò che osserva.
Saltuariamente, nelle sue avventure, appaiono il nipote Raymond West,a cui lei è tanto affezionato, scrittore moderno, e la moglie, che si presentano come persone scettiche e restie a prendere atto delle doti dell'astuta vecchina.
Lei è pacifica, curiosa, osservatrice, furba, astuta e ama i pettegolezzi.
(Da Wikipedia)
Il villaggio in cui vive, St. Mary Mead, ed i suoi abitanti sono sia il teatro di alcuni casi, sia il modello di comunità umana cui la Marple si rifà per trarre le conclusioni di ciò che osserva.
Saltuariamente, nelle sue avventure, appaiono il nipote Raymond West,a cui lei è tanto affezionato, scrittore moderno, e la moglie, che si presentano come persone scettiche e restie a prendere atto delle doti dell'astuta vecchina.
Lei è pacifica, curiosa, osservatrice, furba, astuta e ama i pettegolezzi.
(Da Wikipedia)
Re: missmarple
Missmarple di noantri, dov'è lei?
si riconosce nella Wiki-descrizione?
Farfalla- Moderatore
- Numero di messaggi : 394
...per il desiderio di sapere, di conoscere di più l'identità di ognuno?
Non vi nascondo che i forum mi stanno stancando...senza volto, senza età, solo delle parole ogni tanto...che senso hanno i forum? ...sarò forse un pò stanco...
Non vi nascondo che i forum mi stanno stancando...senza volto, senza età, solo delle parole ogni tanto...che senso hanno i forum? ...sarò forse un pò stanco...
martin- Moderatore
- Numero di messaggi : 174
Ehi Martin,
senti da che pulpito...sarai stanco davvero!
Guarda che l'età è indicata da molti do noi (ma non da te! ), ed anche qualche altro particolare compare ogni tanto...su richiesta...
senti da che pulpito...sarai stanco davvero!
Guarda che l'età è indicata da molti do noi (ma non da te! ), ed anche qualche altro particolare compare ogni tanto...su richiesta...
Farfalla- Moderatore
Farfalla ha scritto:Missmarple di noantri, dov'è lei?
...sono qui,piccola Farfalla.
No.
Non mi riconosco,dico
O solo in parte.
Ho una certa età,certamente,ma l'immagine messa da La Cosa
oddio...è un po' lontana da me.
Sono single da dieci anni.
Ma ho due figli e...tre nipotine.
Certamente amo tentare di conoscere le persone.
Niente al mondo per me è più interessante di una mente umana!
E nulla nel creato mi suggestiona di più di...un volto.
Così come considero la voce di una persona che amo,lo strumento
più affascinante..
Sono, da cinque giorni ,diventata nonna per la terza volta.
Ecco,questa è nonna Laura....di quale nipotina NON dico
missmarple- Moderatore
- Numero di messaggi : 111
Ahhhhh, Missmarple....
così si vede molto meglio
In effetti, noto poca somiglianza con la donna-detective...
Vedo in foto una donna bellissima e speciale
(quei capelli poi...che invidia! )
così si vede molto meglio
In effetti, noto poca somiglianza con la donna-detective...
Vedo in foto una donna bellissima e speciale
(quei capelli poi...che invidia! )
Farfalla- Moderatore
...grazie,cara.
Vorrei sfatare anche l'immagine di ... donna sofisticata.
La madame o ...milady.....
Era un gioco,ma mi ha stancata.
Io,come vedi,amo la semplicità.
E la libertà di ...essere.
Così e....se vi pare
missmarple
Vorrei sfatare anche l'immagine di ... donna sofisticata.
La madame o ...milady.....
Era un gioco,ma mi ha stancata.
Io,come vedi,amo la semplicità.
E la libertà di ...essere.
Così e....se vi pare
missmarple
missmarple- Moderatore
Farfalla,
io ho già detto nel forum la mia professione, che ho due figlie grandi (una abita e lavora a Milano e sta per sposrsi), l'altra vive nella mia città, è più piccola dell'altra, ma ha tre bambini...perciò sono nonno. A dir la verità la cosa mi dà un pò fastidio (quando per esempio i miei nipoti mi chiamano; vorrei essere chiamato Antonio) perchè se ci sono delle ragazze in giro allora è sicuro che non posso più conquistarle
Riguardo l'età, ho qualche anno meno di Fast. Ma devo dirti che l'età è un problema per me, mi vergogno un pò...1°) perchè gli anni prima mi sono stati derubati (una volta dissi: confesso di non aver vissuto); 2°) perchè mi sento "dentro" almeno 10-15 anni in meno. Per esempio i capelli bianchi che mi stanno venendo non li sopporto. In effetti io oggi "sono", mi sento più giovane (libero mentalmente, sempre di buon umore, mi occupo di cose che veramente mi piacciono) di 10 o 20 anni fa (quando ho dovuto subire in ufficio la direzione di teste di manzo che volevano, o meglio dovevano ostacolare la mia personalità intellettuale). Ecco dunque la mia età: 40 anni !
P.S.
Immagina che oggi io vado in palestra, gioco al calcio, non fumo...in passato ero diventato una triste funzione della pubblica amministrazione (architettura? manco a parlarne!), una maschera è la nostra età dopo ai 60, una maschera che dobbiamo staccare per far venire la nostra vera età.
io ho già detto nel forum la mia professione, che ho due figlie grandi (una abita e lavora a Milano e sta per sposrsi), l'altra vive nella mia città, è più piccola dell'altra, ma ha tre bambini...perciò sono nonno. A dir la verità la cosa mi dà un pò fastidio (quando per esempio i miei nipoti mi chiamano; vorrei essere chiamato Antonio) perchè se ci sono delle ragazze in giro allora è sicuro che non posso più conquistarle
Riguardo l'età, ho qualche anno meno di Fast. Ma devo dirti che l'età è un problema per me, mi vergogno un pò...1°) perchè gli anni prima mi sono stati derubati (una volta dissi: confesso di non aver vissuto); 2°) perchè mi sento "dentro" almeno 10-15 anni in meno. Per esempio i capelli bianchi che mi stanno venendo non li sopporto. In effetti io oggi "sono", mi sento più giovane (libero mentalmente, sempre di buon umore, mi occupo di cose che veramente mi piacciono) di 10 o 20 anni fa (quando ho dovuto subire in ufficio la direzione di teste di manzo che volevano, o meglio dovevano ostacolare la mia personalità intellettuale). Ecco dunque la mia età: 40 anni !
P.S.
Immagina che oggi io vado in palestra, gioco al calcio, non fumo...in passato ero diventato una triste funzione della pubblica amministrazione (architettura? manco a parlarne!), una maschera è la nostra età dopo ai 60, una maschera che dobbiamo staccare per far venire la nostra vera età.
martin- Moderatore
Miss Marple: spero di rileggerci più spesso qui: visto anche la difficile coabitazione altrove.
Fast- Admin
- Numero di messaggi : 352
missmarple ha scritto:Farfalla ha scritto:Missmarple di noantri, dov'è lei?
...sono qui,piccola Farfalla.
No.
Non mi riconosco,dico
O solo in parte.
Ho una certa età,certamente,ma l'immagine messa da La Cosa
oddio...è un po' lontana da me.
Sono single da dieci anni.
Ma ho due figli e...tre nipotine.
Certamente amo tentare di conoscere le persone.
Niente al mondo per me è più interessante di una mente umana!
E nulla nel creato mi suggestiona di più di...un volto.
Così come considero la voce di una persona che amo,lo strumento
più affascinante..
Sono, da cinque giorni ,diventata nonna per la terza volta.
Ecco,questa è nonna Laura....di quale nipotina NON dico
Urcaaaa, che bambola.
Mi ero fatto l'idea che una missmarple non potesse essere che come quella del video.
In ogni modo, Margaret Rutherford, è molto fascinosa.
martin ha scritto:Farfalla,
P.S.
Dall'entusiasmo che ci metti quando scrivi o esprimi opinioni, te lo giuro, avrei pensato che non superassi i 18 anni. Ti trovo molto giovanile.
Fast ha scritto:
"...visto anche la difficile coabitazione altrove..."
Vuoi raccontare anche a noi? Anche tu Missmarple...Su fateci divertire
Vogliamo le due versioni dei fatti !
"...visto anche la difficile coabitazione altrove..."
Vuoi raccontare anche a noi? Anche tu Missmarple...Su fateci divertire
Vogliamo le due versioni dei fatti !
martin- Moderatore
Mica siamo Novella 2000: no speteguless.
Fast- Admin
martin ha scritto:Farfalla,
P.S.
Martin, quando parli così della tua percezione dell'età che hai sei tenerissimo
Io invece convivo molto bene con la mia.
Mi piace, mi sento molto più donna adesso che 10-15 anni fa.
Questo nonostante il fatto che faccia un lavoro abbastanza da uomo.
E nonostante il fatto che ho dovuto (molto spesso) assumere i comportamenti "da uomo" per poter gestire la vita della mia famiglia.
Ecco, diciamo che sono capace ad inserire "opzione uomo" quando serve e ove necessario. Ma rimane solo un opzione, niente di più.
Farfalla- Moderatore
Fast ha scritto:Miss Marple: spero di rileggerci più spesso qui: visto anche la difficile coabitazione altrove.
...impossibile,vorrai dire!
Ma lo farò.
Oggi mi sento un po'...triste e svuotata.
Derubata di una bella fetta di me.
La recupererò...
Mi riprendo in fretta:ho un lungo esercizio alle spalle.
Nella vita,dico.
Mi stuzzica una risposta di Martin...
Forse stanotte,nella quiete anche della mente,
risponderò.
Buona giornata a tutti!
Mezza,in verità
missmarple
missmarple- Moderatore
missmarple ha scritto:Fast ha scritto:Miss Marple: spero di rileggerci più spesso qui: visto anche la difficile coabitazione altrove.
...impossibile,vorrai dire!
Ma lo farò.
Oggi mi sento un po'...triste e svuotata.
Derubata di una bella fetta di me.
La recupererò...
Mi riprendo in fretta:ho un lungo esercizio alle spalle.
Nella vita,dico.
Mi stuzzica una risposta di Martin...
Forse stanotte,nella quiete anche della mente,
risponderò.
Buona giornata a tutti!
Mezza,in verità
missmarple
Ma dai, "triste e svuotata"? Per una c****ta del genere?
Hai presente i bambini che giocano a calcio sul prato? A un certo punto uno di loro perde, non riesce a giocare bene come i suoi amichetti e, siccome il pallone è suo, lo prende e va a casa. Stessa cosa. Uguale: qualcuno ha iniziato a pestare i piedini, ha detto "non gioco più" e si è portato via la palla.
Si guarda, si sorride benevolmente, si allargano le braccia e si dice "Bambini..." .
GiadaDM- Moderatore
- Numero di messaggi : 66
Miss, o Laura in QUESTO caso, come ti dicevo...capita che quando si chiude una porta se ne aprano poi altre...magari più interessanti..chissà.
Intanto, come hai detto tu stessa, è l'occasione per spolverarti di dosso un po' di noblesse-oblige (che non ti eri di certo attribuita tu) diventata un po' stucchevole
Abbiamo cambiato palestra.Tuttoquì. Ma ci stanno sempre la fune, la cavallina, il quadro svedese A noi decidere come e quando utilizzarli...
Personalmente non avrò più i ritmi compulsivi di prima... fra l'altro ho trascurato troppe letture che mi ingolosiscono, alcuni piccoli progetti che mi attendono e anche, forse, alcune persone "reali".
Ci sarò, comunque.
Intanto, come hai detto tu stessa, è l'occasione per spolverarti di dosso un po' di noblesse-oblige (che non ti eri di certo attribuita tu) diventata un po' stucchevole
Abbiamo cambiato palestra.Tuttoquì. Ma ci stanno sempre la fune, la cavallina, il quadro svedese A noi decidere come e quando utilizzarli...
Personalmente non avrò più i ritmi compulsivi di prima... fra l'altro ho trascurato troppe letture che mi ingolosiscono, alcuni piccoli progetti che mi attendono e anche, forse, alcune persone "reali".
Ci sarò, comunque.
Ospite- Ospite
...eppoi che bello! non tengo più quell'ingombrante C'EST MOI!
vecchia eredità dell'ex-Papaio, per sottolineare che avevo fatto "outing", ma che in fin dei conti risultava involontariamente auto-referenziale
mi sento più leggera
vecchia eredità dell'ex-Papaio, per sottolineare che avevo fatto "outing", ma che in fin dei conti risultava involontariamente auto-referenziale
mi sento più leggera
Ospite- Ospite
Violett...
a me quel C'EST MOI piaceva tanto....era mooolto originale e speciale...
a me quel C'EST MOI piaceva tanto....era mooolto originale e speciale...
Farfalla- Moderatore
Come vedete vi sono molte case; o casini.
Benvenute a tutte/tutti.
Sarebbe benvenuto anche Scarface se la smettesse di sparar cazzate.
Benvenute a tutte/tutti.
Sarebbe benvenuto anche Scarface se la smettesse di sparar cazzate.
Fast- Admin
Aggiungo richiesta tribù zampenere a fratello Scarface per nuovi interventi.
Toposeduto- Moderatore
- Numero di messaggi : 24
Toposeduto ha scritto:Aggiungo richiesta tribù zampenere a fratello Scarface per nuovi interventi.
Fratello scraface potere intervenire come tutti, ma solo se smettere di dire "non capisci un cazzo", a tutti.
Augh.
Pagina 1 di 1