INFORMALE LIBERALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STUPIDITA' UMANA

3 partecipanti

Andare in basso

LA STUPIDITA' UMANA Empty LA STUPIDITA' UMANA

Messaggio  drago Dom Nov 16, 2008 3:35 am

Sembra incredibile ma c’è gente in Italia (e sono tanti) che crede che………

Qualcuno faccia politica per fare l’interesse della comunità
Il diavolo esiste e vive tra noi
Ci ha creato un dio che osserva quotidianamente quello che facciamo e diciamo e una volta morti ci metterà un voto
La vita degli altri sia più felice ed appagante della sua
La compagna/o o moglie/marito gli è fedele
I figli gli daranno tante soddisfazioni
I soldi danno la felicità o comunque fanno vivere meglio
Il bene trionfa sempre, ha ha ha, scusatemi se rido
Una società di libero mercato sia più “democratica” di una comunista

Se, leggendo, vi accorgerete di credere a più di due delle cose elencate, beh, o siete adolescenti oppure correte da uno psichiatra e fatevi curare, forse siete ancora in tempo!!!

Gattoche spara
drago
drago
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 18
Località : manicomio di Montelupo

Torna in alto Andare in basso

LA STUPIDITA' UMANA Empty Re: LA STUPIDITA' UMANA

Messaggio  Farfalla Dom Nov 16, 2008 2:44 pm

Beh Peppe, hai fatto una bella minestra sai?

Qualcuno faccia politica per fare l’interesse della comunità?
assolutamente NO

Il diavolo esiste e vive tra noi?
e magari veste prada? per carità, non farmi ridere....

Ci ha creato un dio che osserva quotidianamente quello che facciamo e diciamo e una volta morti ci metterà un voto?
e lasssia perdere...

La vita degli altri sia più felice ed appagante della sua?
nin zo...non posso giudicare la vita degli altri

La compagna/o o moglie/marito gli è fedele?
si, questa è una credenza popolare pericolosissima (quando si scopre che non è vero la vita del soggetto ingenuo va di solito in mille pezzi)

I figli gli daranno tante soddisfazioni?
questo è il sogno di tutti noi genitori, cosa c'è di sbagliato?

I soldi danno la felicità o comunque fanno vivere meglio?
mah, almeno ti danno un po' di tranquillità, questo è innegabile

Il bene trionfa sempre, ha ha ha, scusatemi se rido?
nel mondo delle fiabe magari

Una società di libero mercato sia più “democratica” di una comunista?
In una società comunista la democrazia non c'è proprio e quindi le due opzioni non sono confrontabili

Gatto che graffia
Farfalla
Farfalla
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 394
Età : 61
Località : Countryside alessandrino

Torna in alto Andare in basso

LA STUPIDITA' UMANA Empty Re: LA STUPIDITA' UMANA

Messaggio  reny54 Lun Nov 17, 2008 3:56 am

reny54 ha scritto:Sembra incredibile ma c’è drago in Italia (e come lui solo lui ) che chiede ………

a) Qualcuno faccia politica per fare l’interesse della comunità
E’ come dire che qualsiasi padre è sicuro in partenza che farà solo i cazzi propri e ogni madre comprerà solo profumi per sé : esistono anche buoni genitori ed è al loro aumento e al miglioramento morale delle persone che bisogna mirare ( sicuramente non attraverso regimi come i nostri precedenti califfati italo-sinistri ) .
b) Il diavolo esiste e vive tra noi
Esiste il male semplicemente perché fa parte della natura umana e tu a volte mi dai la sensazione che ne vuoi essere una dimostrazione.imho
c) Ci ha creato un dio che osserva quotidianamente quello che facciamo e diciamo e una volta morti ci metterà un voto
Da qualcosa veniamo e c’ è qualcuno come missmarple che è sicura, non so neanch’ io perché, che il dopo c’ è, o Fast che ti fa riflettere e si/ti chiede se la vita è un qualcosa che ci vede come un entità dentro ad un bozzolo che si schiuderà dopo la morte fisica.
Si, sono solo domande. Ma rendono migliore l’ uomo che se le pone e che è più probabile che, ponendosele senza ripudiarle, viva una vita interiore più serena, per sé e chi ha la fortuna di vivergli intorno e magari lo prepari a diventare una bellissima farfalla quando il bozzolo si schiuderà.
Cosa che con te sembra non possa succedere. Tu come nichilista a volte mi sembri un bruco rinsecchito che si è mangiato già il bozzolo.imho
d) La vita degli altri sia più felice ed appagante della sua.
E’ riflessivo ? Su, su dai, dai che poi ti passa.
e) La compagna/o o moglie/marito gli è fedele
E’ come dire che il tuo cane, invece di tenerlo con te, nutrito, curato e coccolato, perchè non hai tempo per stargli dietro, lo educhi ad arrangiarsi e ad essere socievole e lo liberi tutto il giorno e quando rientri, siccome sei stanco, neanche gli fai le coccole e tutto sommato pensi che potrebbe anche non rompere i coglioni perché mica lo devi portare fuori a pisciare se è stato fuori tutto il giorno. Poi però ti lamenti se vieni a sapere che ha accettato in giro cibo dagli estranei.
Oppure fai tutto il contrario. Lo chiudi in casa finchè rientri. Chiaro che la prima volta che lo molli non lo vedi più.
Significa che non puoi permetterti un animale.
O lo accetti per quello che è. Può anche darsi che non sei adatto a vivere con un animale o che ti prendi una tigre e poi non puoi darle tutta la carne di cui ha bisogno o sei come un elefante dentro una cristalleria e ti prendi una chihuahua e le fai male appena ti muovi.
Ecco perché furoreggiano prostitute ed escort.
f) I figli gli daranno tante soddisfazioni.
Dipende dal punto di cui sopra.
g) I soldi danno la felicità o comunque fanno vivere meglio.
Anche questo è riflessivo ? Tu, opinione personale, mi sembri la conferma vivente che non è vero.imho
h) Il bene trionfa sempre, ha ha ha, scusatemi se rido
E’ come dire che esistono solo le giornate di sole e non i temporali. Ma se ti costruisci una casa morale forte avrai vantaggi da tutt’ e due le situazioni, soprattutto sarai in grado di attrezzarla e proteggerla sempre di più dal troppo caldo, troppo freddo, e intemperie.
i) Una società di libero mercato sia più “democratica” di una comunista.

Ah, tu non vedi differenza !
.
Io vedo, e mi limito a, queste differenze :
SISTEMA STATUNITENSE ( grosso modo ) - Al cittadino viene messo a disposizione tutto il potenziale strutturale che il potere è riuscito, e ha voluto, creare : perciò ogni cittadino viene messo nelle migliori condizioni, pur competitive, per esprimersi : attraverso stimoli, adeguate strutture scolastiche, università, biblioteche, prestiti. Qualsiasi persona ( immigrati o regolari di altri Paesi ) può diventare cittadino, e chiunque può arrivare a realizzarsi proprio perché quel potere vuol garantire il proprio patrimonio facendolo gestire solo dai più dotati ( che si traduce in tessuto sociale migliore per sempre più cittadini ) scelti tra il più ampio numero possibile di potenzialità, garantendo in questo modo democraticamente a tutti l’ opportunità di misurarsi per essere scelti per i posti più impegnativi e ambiti, ed eventualmente in seguito essere selezionati, perchè reputati culturalmente idonei, per i posti di comando a cui si accede per consolidare al meglio quel patrimonio di potere.
Patrimonio che venendo gestito dai migliori, in ogni campo, va a migliorare gradualmente anche il singolo patrimonio di sempre più individui. E comunque va a potenziare un sentire di appartenere ad un mondo più avanzato, e che ognuno può pensare di poter emendare secondo le proprie prospettive.
Una simile società è per questo in continuo cambiamento e la politica deve seguire e adattarsi all’ evoluzione e alle problematiche sociali che questo comporta, fermi restando i capisaldi che stanno alla base di questo processo ( struttura competitiva, meritocrazia e probabilmente, azzardo un’ ipotesi, strutture sociali costruite per fornire servizi di altissimo livello, ma private, che consentano continui investimenti anziché voragini statali : vedi sistema sanitario. Forse lì, non conosco bene la situazione, se non hai un’ assicurazione rischi di non essere curato, da noi però c’ è una discreta possibilità di venire ammazzato dalla stessa marcia e clientelare struttura sanitaria pubblica, usata in altro modo come contenitore d’ affari politico e industrial-farmaceutico, clientelare e parassitaria, fornitrice di inadeguati servizi agli ammalati molto pazienti e, dopo tanta pazienza, molto potenziali defunti ).
Ovviamente anche negli States non tutto è giornata di sole, a volte il sistema si surriscalda inevitabilmente e arriva il ciclone.
Qui si potrebbe discutere se i subprime siano un surriscaldamento inevitabile a causa di certe condizioni, o se erano evitabili nel caso la comparsa di certe altre condizioni non avessero portato ad innescare processi indotti di surriscaldamento. Non è l’ argomento in discussione.

SISTEMA SOVIETALIAN-PRODIAN-SINISTR-INDACALE COMUNISTOIDE ( di sicuro ) : Il cittadino viene rinchiuso in un recinto e marchiato psicologicamente per impedire di esprimersi secondo le sue potenzialità : solo dopo adeguati stimoli e lavaggi cerebrali che neutralizzano le potenzialità e indirizzano le menti, vengono messe a disposizione della massa inadeguate strutture scolastiche, università, biblioteche. Solo i geni possono emergere e in tal senso, e paradossalmente, l’ Università italiana è altamente selettiva. Seleziona chi poi viene prelevato dalle università di altri Paesi, consapevoli che un meritevole emerso in un simile e vomitevole contesto, non può che essere un diamante da separare dal carbone.
Altre persone ( immigrati o clandestini di altri Paesi ) possono diventare cittadini, anzi vengono stimolati maggiormente perché più manipolabili, in quanto chiunque altro tenti di arrivare a realizzarsi fuori dai lavaggi cerebrali preventivi, o condizionamenti sociali, viene posto immediatamente all’ indice da quel potere che vuol garantire il proprio patrimonio solo in virtù dell’ obbedienza e dell’ appartenenza ( che poi però si traduce in tessuto sociale scadente per sempre più cittadini ), facendolo gestire solo dai più dotati tra i manipolabili, e quindi non i più dotati in assoluto, scelti all’ interno di una ristrettissima cerchia di cooptabili ( pensa che scelta di alto profilo ) offrendo in questo modo, nepotisticamente a pochi, l’ opportunità di esibirsi in un pompino per essere scelti per i posti più pagati, cosa di cui si accusa gli avversari e cosa per la quale non avendo competenze all’ altezza si richiede riconoscenza e ubbidienza assoluta, ed eventualmente essere poi selezionati, perchè reputati politicamente allineati e sessualmente disponibili, per i posti di comando a cui si accede in virtù di un’ obbedienza acritica agli ordini di quel potere che detta lui stesso le direttive per la presa costante e totale del patrimonio pubblico. Cosa di cui si accusa invece costantemente l’ avversario politico.
Patrimonio che non venendo gestito dai migliori, ma dagli ubbidienti, che comunque al di fuori di alcune linee guida lo gestiscono secondo le loro inesistenti capacità, non va a migliorare il singolo patrimonio di sempre più individui. Anzi del contrario.
Una simile porcilaia è perciò in continuo e perenne movimento impegnata ad impedire qualsiasi cambiamento e la politica blocca l’ evoluzione della società e ne impedisce con lacci, laccioli, tagliole, ghigliottine, leggi ad usum delphini ( al loro potere regale ) l’ evoluzione, cercando di consolidare all’ infinito i suoi capisaldi ideologici, radicati alla base di questo processo con indefessa resistenza, resistenza, resistenza.
Ovviamente non tutto è giornata di sole neanche per loro, a volte il sistema si surriscalda inevitabilmente e arriva il ciclone.
Qui si potrebbe discutere se Berlusconi sia stato un surriscaldamento inevitabile a causa della patologica degenerazione di un sistema marcio, o se era evitabile nel caso la comparsa di certe altre condizioni non avessero portato ad innescare processi indotti di surriscaldamento.
Non è l’ argomento in discussione.
E neanche mi ci metto.

reny54
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

LA STUPIDITA' UMANA Empty Re: LA STUPIDITA' UMANA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.